
DOCUWARE PARTNER ITALIA
ABAS Italia è il partner ufficiale di DocuWare in Italia.
Accelera la trasformazione digitale con DocuWare: digitalizza i documenti, automatizza i processi e crea integrazioni fluide, sia in ambienti con abas ERP che in contesti indipendenti.
DOCUWARE
Integrazione di DocuWare con abas ERP tramite connettore nativo
Grazie all’integrazione con DocuWare, abas ERP si arricchisce di una gestione documentale avanzata e flussi di lavoro automatizzati, semplificando la supervisione e l’esecuzione delle attività produttive. Un’interfaccia intuitiva consente agli operatori di accedere in tempo reale a documenti, istruzioni di produzione, disegni tecnici e dati aggiornati, migliorando l’efficienza operativa e riducendo gli errori.

La comunicazione sincrona e in tempo reale tra DocuWare e abas ERP, resa possibile dal connettore nativo, elimina le complessità legate all’interfacciamento con sistemi esterni. Garantisce compatibilità dei dati, continuità operativa e crea le basi per un’analisi documentale su misura e un processo decisionale più informato ed efficiente.
DocuWare può naturalmente essere implementato anche senza abas ERP, adattandosi con flessibilità alle esigenze specifiche di ogni organizzazione.

Aumenta i tassi di automazione dei tuoi processi aziendali con l'IA
Intelligent Document Processing (IDP) di DocuWare ti garantisce una maggiore produttività rispetto ai metodi tradizionali di elaborazione dei documenti supportati dall’intelligenza artificiale.
Con la classificazione automatica dei documenti potrai ordinare comodamente i documenti, per es. scaricati da un’e-mail o importati da una scansione in batch. Con le tecnologie OCR (riconoscimento ottico dei caratteri) e HTR (riconoscimento del testo scritto a mano), DocuWare ti garantisce la massima precisione nell’estrazione dei dati, così da sfruttare appieno il potenziale dei tuoi documenti.
DocuWare IDP viene eseguito in background, consentendoti di dedicarti alle attività più importanti ed eliminare i passaggi manuali grazie a una maggiore automazione dei workflow dei documenti.
Intelligent Document Processing Workflow
IDP (Intelligent Document Processing) sfrutta una tecnologia IA avanzata per ottimizzare i workflow, ridurre gli errori manuali e migliorare l’efficienza operativa in vari settori.
Opzioni di DocuWare IDP
DocuWare IDP integra un’ampia automazione dei processi documentali in un’unica piattaforma di gestione dei documenti, garantendo i massimi standard di sicurezza. Come soluzione indipendente, cioè senza un sistema DocuWare collegato, IDP rappresenta la perfetta integrazione flessibile a sistemi già esistenti (es. Piattaforma HR), garantendo l’acquisizione di dati ad alta precisione e la classificazione dei documenti.

Scarica la Brochure 2025
Integrazione DocuWare


Funzionalità e caratteristiche DocuWare
DocuWare consente di acquisire e gestire dati aziendali, automatizzando workflow per migliorare efficienza, produttività e sicurezza.
Caratteristiche principali:
Acquisizione automatica e organizzazione documenti
Indicizzazione intelligente con AI per eliminare errori manuali
Integrazione mobile, scansione diretta, e acquisizione tramite form e barcode
Importazione semplice da Outlook, Teams, abas ERP, e altri programmi
Automazione workflow con editing digitale, notifiche, approvazioni e firma elettronica
Ricerca flessibile fulltext e metadati, accessibile da remoto
Controllo dinamico di permessi e condivisione sicura dei documenti
Soluzioni preconfigurate e connettori cloud per un’integrazione completa con altri sistemi.
