Una Suite Completa

abas ERP è una suite completa che assicura funzionalità in ogni settore. La versione standard presenta oltre alle funzioni base – gestione del ciclo attivo, ciclo passivo, magazzino, produzione, contabilità generale, analitica e di gruppo – anche funzioni specifiche quali la gestione multisite (intercompany), l’EDI compatibile con tutti gli standard mondiali, i connettori per database SQL oppure per sistemi di CAD/PDM esterni o sistemi DMS esterni. A completamento i framework per la gestione di app mobili, un connettore per le applicazioni esterne, un sistema BPM integrato (workflow).

L’azienda ha poi la possibilità di completare la configurazione standard scegliendo, come opzione, un DMS integrato (gestione documentale), un APS integrato (schedulatore a capacità finita), un modulo di project management ed uno dedicato alla gestione del service (service planner).

abas ERP è un pacchetto chiavi in mano che offre un’ampia gamma di servizi, quali attività tecniche di installazione, configurazione e personalizzazione dell’applicativo. Inoltre, prevede formazione agli utenti, analisi dei processi aziendali e consulenza per il miglioramento degli stessi.

PPC

Controllo produzione e pianificazione avanzata

L’agilità non è mai stato un valore così importante, con l’aumento dei costi, la carenza di materie prime, i processi produttivi sempre più complicati e la crescente esigenza di qualità da parte dei clienti. Che la vostra realtà sia specializzata in produzione di massa, piccole serie o prodotti personalizzati, abas ERP offre strumenti sofisticati per aiutare la vostra squadra a programmare e gestire con efficienza i vostri processi produttivi.

Processi di service

L’assistenza ai clienti è un elemento di successo: La funzione abas Service Processing vi permette di superare la concorrenza con la qualità dell’assistenza che offrite in caso di guasti, riparazioni e manutenzione.

Contabilità di gruppo

La crescente globalizzazione delle società di medie dimensioni ha portato a una maggiore complessità dei dati finanziari. La contabilità di gruppo è diventata una sfida, poiché le informazioni possono essere raccolte da varie città o nazioni, in valute diverse e sedi distaccate. abas ERP vi aiuta a migliorare la trasparenza, standardizzare i processi aziendali e snellire la gestione dei dati.

Multi sito

Oltre ai grandi gruppi, oggi anche le società di medie dimensioni possiedono divisioni a livello nazionale e internazionale, punti vendita, stabilimenti produttivi e punti assistenza. I processi aziendali globalizzati necessitano di sistemi ERP flessibili, un requisito rispettato dalle funzioni interaziendali e dalla capacità multi-sede. abas ERP è pensato per supportare la crescita delle vostra realtà sin dall’inizio e permette una programmazione individuale sulla base delle richieste. Il tutto con l’assistenza costante in loco di un partner abas esperto.

Gestione dei flussi e processi aziendali

I vostri dipendenti svolgono ogni giorno un gran numero di attività di routine. Con una gestione professionale dei flussi di lavoro, è possibile migliorare, standardizzare e semplificare questi processi. Flussi più definiti riducono i tempi di elaborazione, gli errori e garantiscono processi di consegna affidabili. abas Workflow offre uno strumento grafico per la creazione di modelli intuitivi, l’automazione e il monitoraggio dei singoli flussi di lavoro, il tutto senza richiedere specifiche competenze di programmazione.

CRM

Gestione delle vendite+customer relationship management

Per riuscire ad acquisire e mantenere relazioni durature con i vostri clienti, soddisfare le loro aspettative non è sufficiente: bisogna superarle. Per questo è necessario avere a disposizione un quadro completo dei rapporti con tutti i clienti in ogni momento e in ogni luogo. Di conseguenza, le richieste di supporto commerciale nei sistemi ERP sono altrettanto elevate. Abas vi permette di gestire agevolmente i vostri processi commerciali, dalla definizione del prezzo e l’elaborazione dell’offerta, fino all’esecuzione e al controllo dell’ordine, grazie a sistemi di previsione e allerta rapida.

Gestione dei materiali

Pianificazione delle quantità degli ordini, verifica del ricevimento dei prodotti, stoccaggio e trasporto dei materiali: abas ERP vi aiuta a coordinare il flusso dei prodotti, velocizzando così il ricambio degli stock e garantendo la rapidità delle consegne, con una contemporanea riduzione dell’impegno in termini di capitale. L’approvvigionamento tempestivo ottimizza il funzionamento del magazzino, snellisce i processi produttivi, riduce i costi e aumenta la liquidità.

Finanza e contabilità

Per le piccole imprese, così come per i grandi gruppi, il successo dipende in gran parte dalla corretta gestione dei costi e degli aspetti contabili. Le decisioni strategiche vengono prese sulla base dei key performance indicator (KPI), poiché solo una situazione finanziaria stabile permette di crescere, espandersi in nuovi mercati o rinnovare la gamma dei prodotti. Inoltre, sono moltissimi i requisiti fiscali e legali che devono essere rispettati. Pensate che lavorare con i numeri sia difficile e noioso? Non vi preoccupate! abas vi offre un sistema finanziario totalmente integrato che eseguirà molte di queste operazioni al posto vostro, in modo automatico, preciso, affidabile e senza fastidiose interfacce con fornitori esterni.

Documenti intelligenti e gestione documentale

Sapevate che i vostri dipendenti passano fino al 30% del loro tempo lavorativo cercando informazioni? A prescindere dal settore o dalle dimensioni dell’azienda, un ruolo importante viene svolto da una moltitudine di documenti: offerte, bolle di consegna, fatture, contratti, corrispondenza, disegni o promemoria, documenti cartacei originali e file digitali. Lo stoccaggio decentralizzato dei file e nelle caselle di posta elettronica, su dischi rigidi e dispositivi di memorizzazione mobili, implica l’esecuzione di infinite ricerche, conservazione ridondante e flussi di lavoro inefficienti. Il sistema di gestione documentale abas DMS vi aiuta nella gestione di questa crescente inondazione di informazioni.

Possibilità di utilizzo in mobilità

La mobilità è un componente essenziale della vita lavorativa moderna. I dipendenti sono dotati di smartphone e tablet e le aziende sfruttano sempre di più le potenzialità delle applicazioni mobili ERP: Che si tratti di vendite, assistenza, acquisti o gestione dei materiali, abas vi permette di monitorare i processi su dispositivi mobili, grazie a un’offerta sempre crescente di app. Il personale non è più legato all’ufficio e alla scrivania, anzi, può lavorare in qualsiasi luogo e in qualunque momento.

EDI e logistica ad alte prestazioni

I settori dove la concorrenza è particolarmente elevata, come l’automobilistico e la distribuzione, si basano su processi ad alta efficienza per mantenere la propria competitività all’interno dei mercati globali. Oltre alla comunicazione elettronica standardizzata (EDI), abas offre funzioni speciali per tutte le aziende con un sistema logistico ad alte prestazioni.

Project Management

Che si tratti dell’ordine di un cliente o di un processo interno: Il lavoro a progetto è importante in quasi tutte le divisioni di un’azienda, che gestiscono flussi di lavoro complessi. È necessario definire i costi, pianificare le risorse, coordinare le attività e controllare i costi, normalmente in zone diverse oppure in tutta l’azienda. abas ERP integra l’efficiente gestione dei progetti con varie funzioni di controllo, elaborazione e pianificazione, non solo di un unico progetto, ma anche per la più complessa gestione di progetti multipli.

Acquisti

Qualità, tempi di consegna e prezzi: Tre fattori importanti per gli acquisti, fondamentali per processi redditizi e competitivi. abas vi offre acquirenti con gli strumenti professionali necessari per la scelta strategica dei fornitori e la definizione attiva delle relazioni con gli stessi. Potete così creare le basi per garantire che i componenti e i materiali richiesti vengano ordinati nel rispetto dei termini migliori e consegnati in tempo.

Formazione agli utenti

Le logiche di implementazione prevedono una fase di formazione agli utenti imperniata sulla gestione standard a cui segue un’attività di esercizio sul prodotto. In questo modo gli utenti potranno familiarizzare con il prodotto acquisendo consapevolmente le logiche di funzionamento. Loro stessi potranno formare poi i loro colleghi nell’utilizzo di abas ERP.

Possibilità di accesso remoto

Sei fuori ufficio per svolgere attività esterne oppure stai lavorando da casa? Nessun problema con abas ERP puoi accedere agevolmente al prodotto dall’esterno ed avere a disposizione le stesse funzionalità come se stessi lavorando seduto nel tuo ufficio.

Assistenza e supporto post installazione

Accedi al supporto cliente di abas senza dover conteggiare il numero degli accessi. Il supporto che eroghiamo è a ticket illimitati e avrai sempre la possibilità di chiedere chiarimenti sulle funzionalità dell’applicativo.

METTICI ALLA PROVA

In abas affrontiamo ogni giorno nuove sfide!

Contattaci