Come portare i processi della tua azienda al livello successivo
Nell’attuale scenario competitivo, le aziende devono operare con efficienza, prendere decisioni rapide e migliorare costantemente il modo in cui lavorano.
Sistema ERP industriale - abas ERP
Un sistema ERP – Competitiva l'impresa industriale
BLOG
Il cambiamento del modello di gestione aziendale comporta un grande esborso finanziario per l’azienda, sia in termini di tempo per la ricerca della soluzione che meglio si adatta alle nostre esigenze, che per la realizzazione dell’implementazione e la corrispondente formazione degli utenti.
Non c’è una data scritta in cui ci viene detto che “dopo x anni è necessario cambiare ERP”. Infatti, questo dovrebbe avvenire quando il nostro sowtware aziendale non soddisfa più le aspettative che abbiamo fissato per il raggiungimento degli obiettivi dell’azienda.
Se crediamo di non tenere il passo per la gestione delle informazioni e la produttività o se non abbiamo l’agilità necessaria per rispondere, è quasi certo che sia necessario un aggiornamento di tipo tecnologico.
Se a queste domande non vi è una risposta positiva, forse è il momento di considerare l’aggiornamento del vostro strumento di gestione.
Di solito la ragione principale per cambiare ERP non è direttamente legata della soluzione, ma piuttosto ad un suo aggiornamento obsoleto. In questa situazione dovreste considerare se ci sono versioni superiori che non rappresentano un cambiamento radicale, o se è il momento di cercare una nuova soluzione per la vostra azienda.
La scelta di una buona soluzione aziendale è sempre condizionata dalla presenza di un partner che soddisfi i requisiti di cui abbiamo bisogno. Il successo del nostro strumento dipenderà dal supporto tecnico che avremo e dall’azienda che sceglieremo per realizzare l’implementazione del software nelle nostre strutture.
Spesso si sente la frase: “la mia azienda va ad un ritmo e la realtà è diversa”. Se questo fosse il vostro caso, la soluzione richiede urgentemente un cambiamento. L’ERP deve essere sempre all’altezza, in quanto l’adattabilità ad una realtà in evoluzione e la scalabilità di un’azienda sono tra le caratteristiche che meglio definisco un buon software.
Dobbiamo prendere in considerazione due criteri fondamentali per quanto riguarda la sicurezza del nostro ERP:
– Offre una protezione contro l’accesso di persone non autorizzate?
– Offre protezione nei processi di audit e di controllo degli utenti?
Se non copre queste due principali premesse di sicurezza, è il momento di cambiare ERP.
Un’azienda deve essere in continua fase di cambiamento e in ambienti completamente dinamici. Per questo, un ERP deve fornire valore in un modo che non soddisfi solo le esigenze di base, ma aiuti nei processi ed eviti la stagnazione degli stessi.
Trasforma il tuo ERP in un vero vantaggio competitivo, possiamo aiutarti?
Nell’attuale scenario competitivo, le aziende devono operare con efficienza, prendere decisioni rapide e migliorare costantemente il modo in cui lavorano.
Nel panorama manifatturiero di oggi, trovare modi per ridurre i costi senza sacrificare la produttività è essenziale per mantenere un vantaggio competitivo.