EXPERGREEN

In breve:

  • Settore: Industria di processo
  • Cliente dal: 2020
  • Sedi: Italia
  • Licenze: 10
  • Dipendenti: 18

Sito web: www.exper.green

A proposito di Expergreen

Nata nel 2012 Expergreen è una giovane e dinamica realtà che, in questi ultimi anni, si è imposta nel mercato degli ingredienti organici BIO per l’industria alimentare. Tra i loro punti di forza prodotti come le Mandorle, delle quali gestiscono l’intera filiera, dalla coltivazione alla trasformazione per finire con la commercializzazione ed il pomodoro lavorato in molteplici versioni e completamente Biologico. 

"Con abas abbiamo appreso la cultura della programmazione e della gestione del debito. questo ci ha permesso di gestire al meglio la crescita della nostra azienda"

Prodotti:

  • Ingredienti organici per l’industria alimentare

Punti Chiave:

  • Rintracciabilità dei lotti
  • Carico macchine a capacità finita 
  • Gestione contratti attivi e passivi 
  • Rilevamento dati di produzione 

CAMPIONI NASCOSTI

Così noi in abas chiamiamo i nostri clienti. Aziende che spesso hanno nomi ai più sconosciuti ma che, nel loro settore, sono dei punti di riferimento. 

 

Le aziende sono formate da persone e con Radio abas vogliamo dare voce alle persone che rappresentano i nostri campioni nascosti. 

 

Buon ascolto.

 

 

La storia che raccontiamo nel quarto episodio di Campioni Nascosti parte da un sogno voluto a tutti i costi: lavorare con il cibo.

 

Il sogno era quello di Francesco Monnati, che avrebbe voluto studiare all’istituto alberghiero e che ha invece seguito altri consigli. Ma il caso, quando vuole, aiuta i sogni e così il protagonista si ritrova a Parigi a fare brokeraggio di eccellenze vitivinicole italiane. Lì conosce un’altra persona, che ha un’idea innovativa per la filiera del food. Provano a metterla in pratica e quell’idea diventa la loro azienda, Expergreen.

 

E’ un’idea che funziona, e che come tale cresce. Gli strumenti di gestione, fatti praticamente in casa, non bastano più: è quello il momento in cui si decide di rivolgersi ad Abas per soluzioni che non siano solo di gestione e di mera efficienza. In questa sua storia, Francesco racconta infatti come Abas gli abbia consentito di apprendere una cultura della programmazione, della gestione e anche del debito senza le quali gestire la crescita di Expergreen sarebbe stato molto complicato.

La storia di Francesco Monnati è quella del Campione Nascosto di episodio, realizzato con il supporto di Radio IT.

 

Buon ascolto!

Resta in contatto con noi, ricevi le novità dal mondo ABAS