Sviluppo internazionale:
Gestione locale e Standardizzazione

In questo articolo vogliamo parlare dell’importanza della gestione locale nel progetto ERP internazionale e, una volta implementata, come questa influisca sulla usabilità e successiva evoluzione del software. 

 

Con la crescente globalizzazione del business moderno, c’è sempre più bisogno di una gestione “localizzata” così amministrare al meglio le relazioni nelle operazioni globali.

Infatti, tutte le multinazionali hanno a che fare quotidianamente con questioni legali, fiscali e normative variabili a seconda delle nazioni dove operano. La grande sfida è quindi quella di standardizzare il più possibile i processi in tutte le sedi, ed allo stesso tempo dare alle filiali locali la massima libertà possibile per adattare i loro flussi di lavoro alle leggi e ai regolamenti locali.

 

E qui entra in gioco la tecnologia ERP, che può sbloccare il pieno potenziale della vostra gestione e migliorare la qualità dei suddetti processi.

 

In qualità di fornitore e consulente ERP, i processi aziendali sono la base del nostro lavoro. Con una strategia di localizzazione ben studiata, le aziende hanno l’opportunità di standardizzare i processi chiave su scala globale e, allo stesso tempo, dare alle filiali il margine di manovra necessario per adattare localmente la loro gestione dei clienti.

 

Bilanciare i processi globali e locali

 

Per esempio, se siete un produttore con diverse sedi in Europa, avete bisogno di linee guida aziendali in modo assicurarvi che gli standard qualitativi si applichino ad ogni parte della vostra attività. È probabile che ci siano già una serie di processi in atto che definiscono il modo in cui la vostra azienda opera, e questi devono essere standardizzati in tutte le sedi. Concretamente, ciò significa che un dipendente a Madrid dovrebbe essere in grado di lavorare allo stesso modo di un collega in Cina senza difficoltà. Ed è possibile solo se entrambi hanno la stessa idea delle aspettative e delle procedure dell’azienda. 

Allo stesso tempo, è di grande importanza essere in grado di definire la lingua, la contabilità e la tassazione locale al fine di implementare progetti ERP con piena garanzia su scala internazionale.

 

Grazie alla rete internazionale di partner Abas (più di 30 paesi), siamo dovunque abbiate bisogno di noi: a livello locale, nazionale e internazionale. Abas ERP è il partner perfetto per le aziende globali e quelle con l’obiettivo di diventarlo. Infatti, i progetti ERP internazionali sono complessi, ma Abas ha l’esperienza per sostenervi in questa sfida: potete beneficiare della presenza globale degli uffici e dei partner abas in tutto il mondo, e potete sempre contare su un punto di contatto e su esperti locali di assistenza clienti.

 

Nei progetti ERP internazionali è molto importante prestare attenzione ai dettagli: se le esigenze e i problemi locali non vengono gestiti, la filiale non sarà in grado di coprire il vostro cliente e il potenziale di fatturato ne risentirà. Tuttavia, una volta che il sistema ERP è implementato correttamente, si creerà un quadro operativo in cui il software si prenderà cura dei dettagli per voi, permettendo ai vostri dipendenti di concentrarsi sui compiti quotidiani più importanti, senza dover pensare alla contabilità o alla tassazione o ad altri requisiti locali.

ABAS ERP ITALIA - Software Gestionale - Enterprise Resource Planning

Resta in contatto con noi, ricevi le novità dal mondo ABAS