Sistema ERP industriale - abas ERP
Un sistema ERP – Competitiva l'impresa industriale
Per aziende internazionali e nazionali con più sedi
Oltre alle funzionalità multi-client, multi-lingua e multi-valuta di abas, la nostra funzione Multisite automatizza e semplifica i processi e lo scambio di dati tra più aziende associate all’interno di un gruppo. Date un’occhiata ai punti salienti e decidete voi stessi.
Per produttori di pezzi unici, ripetitivi, a progetto, a contratto o in subappalto
Metodi di pianificazione e simulazione per soddisfare le vostre esigenze
Reazioni rapide grazie al controllo completo e alle informazioni essenziali a colpo d'occhio
Come scegliere il sistema gestionale ERP perfetto per la tua azienda?
Molte aziende di fascia media sono rappresentate a livello nazionale e internazionale con filiali e varie sedi di produzione, vendita e assistenza. L’obiettivo è quello di sfruttare i vantaggi in termini di costi e di ubicazione e di essere vicini al cliente. Il desiderio di controllare insieme le aziende del gruppo nasce rapidamente. Multisite di abas ERP mappa l’organizzazione delle sedi di un gruppo di aziende con diverse società indipendenti (clienti) e consente l’integrazione di nuovi clienti in qualsiasi momento. La gestione centralizzata e lo scambio automatizzato dei dati garantiscono dati uniformi e processi aziendali efficienti tra i vari clienti e contribuiscono a semplificare la contabilità di gruppo in ambito finanziario. Ogni azienda definisce i propri requisiti Multisite.
In ogni azienda di un gruppo devono essere gestiti file anagrafici, ad esempio prodotti, clienti, fornitori, conti, liste di produzione, ecc. Come si presenta la gestione dei file master nella vostra azienda? Quanto è facile mantenerli sincronizzati? Per evitare duplicazioni nella manutenzione e file anagrafici eterogenei (ad esempio, descrizioni diverse per uno stesso articolo), i file anagrafici in abas ERP Multisite sono gestiti da una postazione centrale e quindi in un solo client. Dopo aver definito quali file anagrafici devono essere resi disponibili a quali aziende associate e in che misura, questi possono essere distribuiti automaticamente a diversi clienti. La sincronizzazione dei file master consente da un lato di risparmiare tempo nella gestione dei dati e dall’altro di migliorarne la qualità.
In abas ERP, i dati delle transazioni provenienti dagli acquisti e dalle vendite, insieme alle rispettive “controparti”, possono essere scambiati automaticamente tra i clienti: Un ordine del cliente creato nella sede di Nizza City diventa automaticamente un ordine di acquisto nella sede centrale dell’azienda e, dopo che il prodotto è stato prodotto lì, un documento di ricevimento merci viene creato nella sede direttamente dalla bolla di accompagnamento della sede centrale. Questo crea a sua volta una bolla di accompagnamento per il cliente. Lo scambio automatizzato dei dati delle transazioni consente alle aziende associate di risparmiare la duplicazione dei dati e il tempo necessario per l’invio dei documenti, riducendo al contempo gli errori. L’intero gruppo beneficia della fornitura tempestiva di dati, di tempi di risposta migliori e di informazioni e processi coerenti.
abas ERP offre un’ampia gamma di funzionalità con cui puoi gestire le tue attività quotidiane. Tutte le funzionalità sono disponibili in un pacchetto completo e completamente integrato e ti forniscono un supporto continuo nella gestione della tua azienda
APPROFONDIMENTI ABAS ERP