Sistema ERP industriale - abas ERP
Un sistema ERP – Competitiva l'impresa industriale
Gestione aziendale efficace basata su dati finanziari e aziendali disponibili in tutta l’azienda
Valutazioni complete e puntuali assicurano flussi di valore trasparenti. abas offre una contabilità dei costi effettiva e pianificata, una contabilità per centri di costo, tipi di costo e oggetti di costo. Inoltre, la contabilità dei margini di contribuzione fornisce la base migliore per decisioni gestionali efficaci. Date un’occhiata ai punti salienti e decidete voi stessi.
Panoramica esatta dei costi delle singole unità organizzative in base alle registrazioni
Conto economico per identificare punti di forza e di debolezza
Analizzare i dati finanziari in modo efficiente utilizzando la business intelligence
Come scegliere il sistema gestionale ERP perfetto per la tua azienda?
Nell’ambito della contabilità aziendale, la contabilità dei costi in abas ERP comprende le classiche sottoaree del tipo di costo, del centro di costo e dell’oggetto di costo. La contabilità per centri di costo mostra quali costi sono stati sostenuti in quali unità organizzative e per quali importi. Ciò garantisce che i responsabili delle decisioni abbiano a portata di mano tutte le informazioni rilevanti per il controllo dei costi. L’allocazione interna integrata delle attività di conto, con la sua procedura configurabile, serve a distribuire in modo trasparente le spese generali. Gli scostamenti tra i costi pianificati e quelli effettivi, che vengono resi noti nella contabilità dei centri di costo, forniscono una base per le analisi delle cause. Inoltre, il vostro controller riceve un’ampia gamma di opzioni per valutazioni significative standardizzate e personalizzate nella nostra reportistica.
La contabilità per oggetti di costo mostra in modo trasparente per cosa sono stati sostenuti i costi. In questo modo, le componenti di costo fisse e variabili vengono assegnate agli oggetti di costo in modo differenziato, fornendo così informazioni su prezzi, programmi e politiche di approvvigionamento. Con l’aiuto della contabilità dei margini di contribuzione, anche il contributo dei singoli prodotti e delle aree di servizio al successo complessivo è direttamente visibile. Il flusso logistico delle quantità porta immediatamente ai costi effettivi sugli oggetti di costo grazie alla completa integrazione. Il calcolo simultaneo garantisce così un flusso continuo di materiali e valori in ogni momento. È possibile analizzare in modo rapido e preciso i dati basati sulla contabilità degli oggetti di costo e supportare in modo efficiente e affidabile la direzione nei processi decisionali. I dati chiave più importanti vengono visualizzati a colpo d’occhio nei dashboard, ad esempio per il controlling e la gestione.
Se le vostre esigenze aziendali vanno oltre la reportistica standard di abas ERP e le valutazioni di Excel, potete trasferire in modo affidabile i dati ERP alla Business Intelligence e analizzarli lì. Con l’aiuto del nostro MS SQL Connector, i dati possono essere trasferiti a un sistema di BI di terze parti o alla nostra BI Reporting & Analytics, una soluzione abas su misura per le vostre esigenze. BI Reporting & Analytics vi aiuta nella standardizzazione, nell’aggregazione e nella valutazione dei dati, sia per query complesse che per analisi meno complete. Sono disponibili modelli di report statici standard per le aree vendite, acquisti, produzione, magazzino e finanza. La funzionalità è ampliata da componenti per la progettazione di cockpit/dashboard e altri strumenti analitici come tabelle e grafici pivot dinamici.
abas ERP offre un’ampia gamma di funzionalità con cui puoi gestire le tue attività quotidiane. Tutte le funzionalità sono disponibili in un pacchetto completo e completamente integrato e ti forniscono un supporto continuo nella gestione della tua azienda
APPROFONDIMENTI ABAS ERP
METODOLOGIA TEDESCA
E FLESSIBILITA’ ITALIANA